Programmi per i giovanissimi

5_300x200Gli scritti bahá’í danno grande importanza al periodo della fanciullezza e della gioventù, fornendo una guida chiara ai genitori e alle comunità, in un ambiente educativo e libero da compromessi.

I giovani sono incoraggiati a sviluppare un forte senso di scopo, rinforzando la propria trasformazione che li guidi a contribuire all’avanzamento della società. La capacità spirituale dei giovani, la base per la loro felicità e il senso di benessere è una potente forza per la trasformazione sociale.

I bahá’í credono che i valori morali, spirituali e i valori basati sull’educazione dei bambini e dei giovani siano essenziali per poter nutrire queste capacità.

Inoltre, le comunità bahá’í portano avanti classi per l’educazione morale di bambini e giovani provenenti da tutti gli strati sociali sulla fidatezza, l’onestà, e la giustizia. Mirano a costruire una forte cornice morale che assista i bambini a raggiungere l’eccellenza nell’aspetto materiale, intellettuale e spirituale della vita. «Considera l’uomo come una miniera ricca di gemme di valore inestimabile»… ha scritto Bahá’u’lláh. «Soltanto l’educazione può rivelarne i tesori e permettere all’umanità di goderne».

DSC03904_300x225In accordo con questa frase ispirante, i bahá’í lavorano per portare alla luce questi « tesori » – la nobiltà e bellezza che fanno parte della natura innata di ogni uomo. Le lezioni che offrono  sono in contrapposizione al flusso d’informazioni che promuovono il materialismo e rinnegano gli ideali di una sana e prospera società. Le classi che vengono offerte in numero crescente nelle comunità bahá’í in tutta la Svizzera possono aiutare ad assicurare che i nostri bambini crescano forti intellettualmente, moralmente e spiritualmente. In Svizzera i partecipanti provvengono da diverse razze, nazioni e ambienti sociali.

Contattate i bahá’í della vostra area