Riunioni devozionali

4772_300x214Ispirazione, rigenerazione, motivazione, scopo e senso sono tutti ingredienti essenziali sul sentiero della nostra vita, che vale la pena di vivere.

In questo momento storico, giorno dopo giorno, siamo fortemente spinti a trovarli e sentirli, e siamo messi alla prova per mantenere una visione positiva e piena di speranza.

La Parola di Dio, dicono gli scritti bahá’í, porta ispirazione, rigenera le anime, porta gioia al cuore e rinnova il nostro senso di scopo della vita.

Per questo, i bahá’í tengono degli incontri devozionali nelle case e in luoghi pubblici per trarre vantaggio da tali benefici attraverso la preghiera e il leggere insieme gli Scritti bahá’í e altri scritti e a creare un ambiente di unità e armonia. La preghiera è un elemento fondamentale in tutte le religioni tradizionali e questi incontri ne mettono in evidenza il carattere universale.

La preghiera ci offre l’opportunità di comunicare con Dio, il nostro Creatore, si basa sulla forza trasformatrice della Parola di Dio, per meditare e più profondamente apprezzare la nostra vita.

Questi incontri, spesso semplici, hanno una varietà di elementi tesi ad offrire un ambiente rilassante ai partecipanti, indipendentemente dalla loro provenienza religiosa. Musica, cibo e conversazioni ne fanno spesso parte (anche se il principale scopo è di usare la potenza della preghiera per trasformarci, sentirci più uniti, e per rivitalizzarci). Per molti, queste riunioni diventano un rifugio rinfrescante dalla vita caotica e monotona di tutti i giorni. I partecipati sono capaci di meditare sui principi spirituali e vedere come questi principi possono esser applicati nella loro vita quotidiana. Le riunioni devozionali in Svizzera sono maggiormente tenute nelle case private e sono caratterizzate da ospitalità, intimità e amicizia.

Contattate i bahá’í della vostra area